Home > Modulo di recesso

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, anche parzialmente in caso di ordini che riguardano Prodotti di diversi formati, per qualsiasi ragione senza dover fornire spiegazioni e senza aggravio di spese (salvo le spese di restituzione dei Prodotti a Valle del Grano) a condizione che il recesso sia comunicato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento da parte del Cliente dei Prodotti mediante raccomandata a/r a:

Pastificio EAG – Via S. Bernardino 2 – 29017 Fiorenzuola D’Arda (PC)
con la quale il Cliente informi della propria intenzione di esercitare il diritto di recesso, indicando i riferimenti dell’Ordine reperibili nella e-mail di conferma dello stesso ricevuta a seguito del pagamento.

  • Il Cliente potrà effettuare la suddetta comunicazione anche attraverso l’apposito modulo di recesso messo a disposizione tramite il Sito.
  • Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza, pertanto, qualora li Cliente intendesse esercitare il diritto di recesso con riferimento a più Prodotti acquistati con le formule Taste Pack, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso con riferimento ad uno o più Prodotti in esso contenuti.
  • A seguito dell’invio della comunicazione, il Cliente dovrà restituire a proprie spese il Prodotto o i Prodotti in relazione ai quali desidera esercitare il diritto di recesso, inviando detti prodotti all’indirizzo Pastificio EAG – Via S. Bernardino 2 – 29017 Fiorenzuola D’Arda (PC) entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso.
  • Ove il recesso sia stato esercitato correttamente, la Società provvederà a rimborsare il Prezzo utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente in sede di acquisto dei Prodotti, salvo questi non specifichi un altro metodo per ottenere il rimborso.
  • L’importo rimborsato sarà pari al Prezzo ed il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore del bene restituito.
  • La Società informa i Clienti che non troverà applicazione il diritto di recesso, in conformità a quanto disposto dall’art. 59, lett. d) ed e) del D.lgs. 206/2005, “Codice del Consumo”, con riferimento a:
  • la fornitura di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
  • prodotti che rischiano di deteriorarsi rapidamente.