Home > FAQ – Domande frequenti

FAQ - Domande frequenti

FAQ - Domande frequenti

FAQ - Domande frequenti

Partendo dalla Home Page di www.valledelgrano.it, entra nell’area shop e scegli la tipologia di pasta che vuoi acquistare. Potrai scegliere tra i formati di pasta corta, pasta lunga o acquistare il taste pack con all’interno un mix di formati scelti da noi per te. Basta cliccare sul bottone ‘Acquista Online’ e aggiungere i prodotti che desideri.

Acquistare su www.valledelgrano.it è veloce ed semplice. Clicca sul prodotto che più ti piace per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizzerai in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sull’articolo stesso. Per aggiungerlo al Carrello clicca sul bottone “Acquista Online”. Verrai reindirizzato automaticamente sulla prima pagina del Carrello, dove potrai decidere se portare a termine l’acquisto o se continuare lo shopping cercando altri articoli. Se decidi di proseguire i tuoi acquisti, durante la navigazione continuerai a vedere l’immagine del ‘carrello’ con il suo contenuto, insieme al valore totale della tua spesa. Terminato lo shopping, per procedere con l’ordine, clicca su “Acquista”. Ricorda che nella prima pagina del carrello potrai anche modificare la quantità degli articoli che intendi acquistare oppure rimuoverli.

No. Possiamo dare supporto e informazioni al telefono, ma la finalizzazione dell’ordine deve essere fatta online.

Si.
L’ordine massimo non può superare i 100kg di pasta. Per Ordini superiori si consiglia di chiamare direttamente il nostro customer care al numero 0935 950662

Niente affatto. Puoi fare tutte le prove che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo ordine pur avendo inserito prodotti nel “Carrello”.

Dopo aver inserito l’indirizzo di spedizione e fatturazione potrai scegliere tra i metodi di pagamento disponibili:
– contrassegno (solo per le spedizioni sul territorio italiano) – È previsto un addebito di € 3,00;
– carta di credito;
– paypal;
-bonifico bancario (per quest’ultima modalità l’ordine sarà evaso solo dopo il ricevimento dell’importo sul conto).

Il pagamento su valledelgrano.it è completamente sicuro, in quanto i dati delle carte di credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (‘Secure Socket Layer’), non accessibili a terzi.

Al completamento del processo di acquisto verrai reindirizzato su una pagina che ti riepilogherà l’ordine da te effettuato e ti confermerà l’avvenuto acquisto.
Riceverai, in parallelo, una email di conferma del tuo ordine di acquisto con il riepilogo di tutti i dati.

Andato l’ordine a buon fine, riceverai un’ulteriore email che ti comunicherà la data di inizio spedizione ed il numero di spedizione della merce per poterla tracciare.

Dal momento della conferma, l’ordine sarà evaso il giorno successivo e consegnato entro 5/7 giorni lavorativi.

Per ordini superiori ad € 50,00 non sarà addebitato nessun costo di spedizione.
Per tutti gli altri ordini i costi di spedizione, da aggiungere al prezzo di acquisto, sono differenziati in base al peso. Ecco una tabella riepilogativa:
– Da 0 a 3,99 kg: € 6,00
– Da 4 a 10,99 kg: € 7,00
– Da 11 a 25,99 kg: € 9,00

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il recesso venga comunicato mediante raccomandata a/r entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Per quanto riguarda le modalità di esercizio del recesso si rimanda alle Condizioni generali di vendita.

No, in base a quanto disposto dall’art. 59, lett. d) ed e) del D.lgs. 206/2005, “Codice del Consumo”, in riferimento alla fornitura di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna, ovvero nel caso di prodotti che rischiano di deteriorarsi rapidamente, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso.

In tutti questi casi potrai contattare il nostro servizio clienti al nr. 0935950662 o [email protected] che ti comunicherà la procedura da seguire per risolvere l’inconveniente o disguido.

Sì, solo se lo comunichi al nostro servizio clienti entro 3 ore dall’acquisto.